contatore accessi free

Falconara: Scuola, il Sindaco Goffredo Brandoni fa visita a studenti ed insegnati della città

2' di lettura 15/09/2013 - Riparte l’anno scolastico ed il sindaco Goffredo Brandoni, come ha sempre fatto dal suo insediamento, ha voluto portare personalmente il proprio saluto a tutti coloro che sono tornati in aula.

Diventa così una consuetudine, la novità introdotta dal primo cittadino e assai gradita a studenti, professori e dirigenti degli istituti falconaresi che hanno inaugurato questa settimana l’anno scolastico 2013/2014. Nella corso della mattinata Brandoni ha visitato gli studenti degli istituti superiori Cambi e Serrani accompagnato dalla preside Stefania Signorini. Nel corso della visita Brandoni ha preso nota delle problematiche di ogni istituto confrontandosi con dirigenti ed insegnanti. Non solo.

Il primo cittadino ha colto infatti l’occasione per confrontarsi con i ragazzi che frequentano le quinte classi di istituto tecnico e liceo scientifico alla presenza dei docenti e della preside. In particolare il Sindaco si è rivolto direttamente agli studenti per raccogliere segnalazioni su eventuali criticità e proposte. Gli studenti hanno evidenziato disagi per la mancanza di luoghi di aggregazione, sia pubblici che privati, specialmente nel centro cittadino. Un tema molto sentito in tutte le quinte classi e su cui il primo cittadino ha garantito il massimo impegno dell’amministrazione. Ciò anche per favorire un maggiore afflusso in piazza Mazzini, la centralissima piazza che i maturandi vorrebbero maggiormente frequentata dai falconaresi magari grazie all’apertura di un pub, di un caffè o di locali di maggiore appeal per i ragazzi che possano fungere da attrattiva importate per ripopolare e rivitalizzare il centro pedonale. Gli studenti hanno chiesto inoltre modalità, costi e tempi di intervento per la manutenzione ordinaria e straordinaria di strade, impianti sportivi e parchi pubblici.

Unanime comunque da parte dei ragazzi l’apprezzamento per il numero elevato di impianti sportivi presenti in città, se pur in alcuni casi vetusti, e per il percorso di restyling e rivitalizzazione, attraverso attività ludiche, sportive, ricreative ed organizzazione di eventi, degli spazi verdi (in particolare parco Kennedy, contenitore estivo di numerose iniziative). È stata inoltre espressa in generale la soddisfazione per i livelli di pulizia di parchi, strade, piazze e marciapiedi della città, tuttavia alcuni ragazzi hanno sollecitato una maggiore attenzione da questo punto di vista nella zona della stazio ne ferroviaria.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2013 alle 17:11 sul giornale del 16 settembre 2013 - 1719 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/RMT