contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

On. Agostinelli (M5S): commissariamento AP ad Ancona, presentata una mozione

1' di lettura
1043

Donatella Agostinelli

"Ho presentato una interrogazione alla Camera dei Deputati chiedendo che il ministro delle infrastrutture e dei Trasporti proceda quanto prima alla nomina della Autorità Portuale di Ancona, d’intesa con la Regione Marche, in ottemperanza alla legge 84/94."

Considerato che il Presidente dell’A.P. ha esaurito il mandato quadriennale dal marzo 2013 e che il Ministero, dopo la prorogatio dei 45 giorni previsti ex lege, ha nominato quale commissario straordinario il Presidente uscente invece che procedere alla nomina su indicazione delle nuove Amministrazioni insediatesi dopo le elezioni del 26 /27 Maggio 2013, rilevata infine l’importanza commerciale del Porto di Ancona, ho ritenuto necessaria una nuova interrogazione anche per insistere nella richiesta di nomina dell’Autorità Portuale d’intesa con la Regione Marche.

Un’ A.P. commissariata non è infatti espressione del territorio e risulta priva dei necessari organi di amministrazione ed indirizzo necessari al suo pieno funzionamento, con tutte le ovvie negative conseguenze per gli operatori e per l’intero indotto del settore.



Donatella Agostinelli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2013 alle 18:00 sul giornale del 17 settembre 2013 - 1043 letture