contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Sicurezza scuole, Berardinelli (Pdl): 'Abbiamo appreso che le notizie sulle verifiche sismiche effettuate nelle scuole dopo le scosse non erano corrette'

1' di lettura
827

Daniele Berardinelli

Oggi in Commissione lavori pubblici abbiamo appreso con stupore e con preoccupazione che le notizie sulle verifiche sismiche effettuate dall'Amministrazione comunale nelle scuole cittadine dopo le scosse dei mesi scorsi non erano corrette. Non risultano sopralluoghi specifici nei vari edifici. Solo in rarissimi casi se non in un unico caso, sollecitato dalla Dirigente scolastica, si è proceduto al controllo assieme ai Vigili del Fuoco.

Grazie al cielo per ora non sono stati segnalati particolari problemi alla riapertura delle scuole, ma il rischio corso dagli alunni alla luce delle odierne notizie é stato altissimo e ciò è di una gravità inaudita. La consegna ai Commissari di una relazione risalente al 2009-2010, quindi totalmente inutile, non può dare una risposta al nostro appello alla sicurezza e alla prevenzione e alla salvaguardia di ragazzi ed insegnanti. Chiediamo ancora con forza una relazione scritta, firmata, sulle reali condizioni delle strutture scolastiche in attesa di una nuova riunione della Commissione che analizzerà la situazione complessiva, edilizia e di organizzazione delle aule nelle scuole anconetane.

Daniele Berardinelli

Capogruppo PdL Comune di Ancona



Daniele Berardinelli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2013 alle 17:26 sul giornale del 17 settembre 2013 - 827 letture