contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Confindustria Ancona: 'Le Giornate dell’energia'. Appuntamento giovedì 26 e venerdì 27 settembre

2' di lettura
1552

Schiavoni e Schittone di Confindustria Ancona
In Confindustria Ancona la seconda edizione della due giorni dedicata a esplorare le nuove frontiere dell’energia. Il 26 e 27 settembre ad Ancona, nella sede di Confindustria, si terrà la seconda edizione dell’evento “Le Giornate dell’Energia”, appuntamento di ampio respiro che vedrà i principali esponenti del comparto energetico confrontarsi sui nodi economici di un settore cruciale per le strategie di sviluppo del Paese.

Un evento promosso e organizzato da Confindustria Ancona con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell’Ambiente e di ENEA e realizzato grazie al contributo di Veneto Banca e Price Waterhouse (main sponsor), in collaborazione con 2G Italia, CAMST - DAY, Emerson, ERG UP, ROSTEF. Le Giornate dell’Energia nascono con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura dell’energia favorendo il confronto tra esperti, operatori ed imprenditori. Importanti le novità di questa seconda edizione: priorità alla ricerca, intesa come analisi dei progetti dei migliori centri di ricerca del paese ed internazionali e focus sull’innovazione tecnologica che negli ultimi anni hanno contraddistinto il settore dell'energia.

Fiore all’occhiello dell’evento è la testimonianza straordinaria di Gerhard Stryi Hipp, Capo coordinatore della divisione Smart Cities del Fraunhofer Institute di Friburgo, massima autorità in Europa per quanto riguarda la ricerca nel settore energia e all’avanguardia per progetti relativi alle nuove tecnologie del solare sia termico sia fotovoltaico.

Le due giornate si articoleranno in quattro sessioni suddivise tra giovedì e venerdì, coordinate dal giornalista scientifico Maurizio Melis, conduttore, fra l’altro, della trasmissione “smart city” in onda su Radio24. Le Giornate dell’Energia sono organizzate anche grazie al contributo di Assointerpreti, Api, Bufarini, Cristianpack, Consenergy, Confindustria Energia Adriatica, Liomatic, MARSH, New Neon ABC, Pierdicca, TERA Energy.



Schiavoni e Schittone di Confindustria Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2013 alle 16:31 sul giornale del 19 settembre 2013 - 1552 letture