contatore accessi free

On. Lodolini (Pd): da lunedì in Aula alla Camera Ddl fisco

onorevole lodolini 2' di lettura Ancona 22/09/2013 - Da lunedì in Aula alla Camera Ddl fisco: Lodolini(Pd), per giochi "piano regolatore" e autorizzazione unica Riforma del catasto, semplificazione dei rapporti fra contribuenti e fisco, rafforzamento degli strumenti per ridurre evasione, elusione ed erosione fiscale, riordino delle norme sui giochi e nuovi poteri ai Comuni per la pianificazione delle localizzazioni delle sale da gioco.

Sono questi, per l'On. Emanuele Lodolini, componente commissione Finanze della Camera dei Deputati, alcuni dei punti qualificanti del testo base per la riforma del sistema fiscale approvato venerdì scorso in Commissione e che verrà esaminato in Aula a partire da lunedì 23 settembre. Nel testo sono contenuti molti principi e molte proposte avanzati dal Pd, anche in termini di revisione delle normative sui giochi pubblici.

Le aperture delle nuove sale "slot machine" saranno regolamentate dal "Titolo autorizzativo unico" e da una sorta di ´piano regolatore´ che darà ai sindaci il potere di definire le aree dove potranno essere reti di gioco. "Vogliamo- riferisce Lodolini - dare una risposta ai sindaci che vogliono regolamentare meglio la diffusione del gioco e di presidiare l´esistenza del gioco legale, perchè restringendolo torna quello illegale".

L´Autorizzazione unica metterà ordine nell´iter che prevede l´intervento di diversi soggetti amministrativi, e una volta ottenuta, spiega Lodolini, si potranno avviare nuovi esercizi solamente nelle zone localizzate dai Comuni. Il Governo è inoltre delegato ad estendere i controlli sui criteri di trasparenza verso tutto i soggetti ´a valle´ delle autorizzazioni (i singoli esercenti), a omogeneizzare i livelli di tassazione e premio tra i diversi giochi e ad applicare le indicazioni del decreto Balduzzi sulle distanze minime delle sale-giochi da luoghi ritenuti socialmente sensibili, come le scuole.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2013 alle 21:16 sul giornale del 23 settembre 2013 - 966 letture

In questo articolo si parla di attualità, emanuele lodolini, roma, ancona, pd, lodolini, onorevole, deputato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/R6O





logoEV
logoEV