contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Scomparsa di Enzo Tesei, Casagrande: 'Conosceva bene il significato universale dello sport, che educa fin da giovani al rispetto e alla lealtà'

1' di lettura
963

Enzo Tesei
"Le persone migliori sono quelle - ha detto la Casagrande - che riescono a riempire la propria vita edificando quotidianamente, con sacrificio e passione, valori che migliorano il mondo e lo rendono più giusto. Enzo Tesei era sicuramente una di queste, perché conosceva bene il significato universale dello sport".

"Non quello della fama e del denaro, non quello delle esasperate competizioni agonistiche a discapito del divertimento, ma lo sport che è palestra di vita, che educa fin da giovani al rispetto e alla lealtà. Una lezione che ha saputo far sua, sia da amministratore della città che, soprattutto, da dirigente della Uisp di Senigallia. Da oggi tutti i senigalliesi sono un po’ più soli, perché hanno perso un amico sincero e un uomo che ha saputo amare profondamente la sua città". Così il commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande ricorda Enzo Tesei, fondatore e attuale presidente onorario della Uisp di Senigallia, scomparso all’età di 71 anni.



Enzo Tesei

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2013 alle 19:21 sul giornale del 25 settembre 2013 - 963 letture