contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sopralluogo Galleria Risorgimento, Berardinelli (Pdl): 'Fa piacere vedere la prima parte dei lavori già effettuata e la seconda parte in via di completamento'

1' di lettura
2144

Questa mattina abbiamo partecipato con molta soddisfazione al sopralluogo sotto la galleria del Risorgimento per verificare i lavori fatti e quelli ancora da fare. Innanzitutto grazie all'attività personale e dei nostri consulenti tecnici attenti alla città di Ancona, siamo riusciti a far diventare una priorità per l’Amministrazione comunale la messa in sicurezza della galleria di Risorgimento.

Poi, se pensiamo che solo alcuni mesi fa si minacciavano querele per procurato allarme quando parlavamo della pericolosità della galleria, fa molto piacere vedere la prima parte dei lavori già effettuata e la seconda parte in via di completamento. Dovremo aspettare per la sistemazione complessiva della Galleria, ma almeno le parti terminali (quelle più a rischio sinora) messe in sicurezza impediranno ai cittadini di Ancona di correre rischi enormi.

L'altro aspetto di grossa soddisfazione è vedere che, grazie anche alla nostra attività di controllo l'Amministrazione comunale ha risparmiato molti soldi per la seconda tranche dei lavori. Ora, in attesa della ristrutturazione completa per cui dovremo aspettare molti mesi ancora, la speranza è che la seconda parte dei lavori venga conclusa entro i termini previsti, anche se onestamente ci sembra molto difficile, per permettere la riapertura al traffico della Galleria e liberare finalmente le vie limitrofe da ingorghi e smog facendo risparmiare ai cittadini tempo e denaro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2013 alle 17:52 sul giornale del 25 settembre 2013 - 2144 letture