contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Carrescia (Pd): 'Senato approva decreto legge Cultura con finanziamento triennale di 500mila euro per il Museo Omero'

1' di lettura
830

Piergiorgio Carrescia

Questa mattina il Senato ha approvato il decreto legge "Cultura" che comprende anche un finanziamento triennale di 500.000 euro a favore del Museo Tattile Omero di Ancona. Un emendamento in tal senso era stato presentato dai senatori del Partito democratico, primo firmatario il sen. Mario Morgoni.

Sono particolarmente contento di questo risultato che dimostra la capacità dei parlamentari delle Marche di lavorare per la nostra comunità. L'emendamento, di fatto recepisce una indicazione della Proposta di legge che, come primo firmatario avevo presentato tre mesi fa unitamente ad una Interrogazione sui finanziamenti al Museo Omero.

Lo stretto legame con i colleghi del Senato, in primis con il senatore Morgoni, ai quali va il merito di questo ottimo risultato consente al Museo Omero che rappresenta per ciechi ed ipovedenti una realtà di livello internazionale di guardare con più fiducia al futuro. Ora il decreto passerà alla Camera e sono certo che tutti i deputati marchigiani si impegneranno per confermare questo importante stanziamento.



Piergiorgio Carrescia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2013 alle 16:12 sul giornale del 26 settembre 2013 - 830 letture