contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Tappa a Camerano per #OpenCamera, il tour dell'On. Lodolini (Pd)

1' di lettura
1095

emanuele lodolini

L'On. Emanuele Lodolini, in questi giorni, sta dando vita, in collaborazione con le strutture territoriali del Partito Democratico, ad una serie di incontri periodici aperti sul territorio. #OpenCamera, il titolo dell'iniziativa, ovvero una finestra aperta sul Parlamento per tenere più vicini istituzioni e cittadini in un filo sempre più diretto tra il Parlamento e il territorio della Provincia di Ancona.

Nei giorni scorsi il deputato anconetano ha fatto tappa a Monsano. Sono intervenuti il Sindaco di Camerano Massimo Piergiacomi e quello di Numana Marzio Carletti. Un nuovo viaggio, dunque, quello annunciato i primi giorni di Agosto dall'On. Lodolini. O meglio, il proseguo del viaggio che Lodolini ogni anno, da qualche tempo a questa parte, compie puntualmente nel territorio. Quest'anno però, per la prima volta, lo farà da Parlamentare. Per un corretto e necessario rapporto tra Parlamento e Territorio, fatto di incontri pubblici e di contatto umano, di un utilizzo corretto della rete.

Tanti i temi affrontati nell’incontro di Camerano: dalle azioni intraprese dal Governo Letta agli argomenti in discussione in Parlamento, dalle questioni di più stretta attualità politica alle vicende locali che più hanno fatto discutere in questi giorni. Le cose fatte e gli avvenimenti delle ultime settimane, dunque, gli scenari e il tanto lavoro da fare per i mesi a venire. Per il deputato anconetano i temi sui quali il governo dovra’ dare una risposta nella legge di stabilita’, oltre alla questione IMU e IVA sono quelli della diminuzione della pressione fiscale su imprese e lavoro, del rifinanziamento della cassa integrazione in deroga e della correzione del sistema pensionistico.



emanuele lodolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2013 alle 10:46 sul giornale del 26 settembre 2013 - 1095 letture