contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Visita guidata straordinaria ai monumenti dell'Ancona romana

1' di lettura
3066

anfiteatro romano ancona

Visita guidata straordinaria domenica prossima 29 settembre ai monumenti dell'Ancona romana, dalle antiche botteghe di via Carducci fino all'Anfiteatro. L'iniziativa, con partenza alle ore 9,30 da piazza Roma, rientra nel programma di visite alla città antica e al campo trincerato organizzato dal settore Attività culturali Turismo del Comune in occasione dei 2400 anni dalla fondazione di Ancona.

La visita “fuori programma” è possibile grazie alla disponibilità della Soprintendenza ai Beni archeologici e all'amministrazione della Corte d'appello. La partecipazione è gratuita.

Per prenotarsi: e-mail prenotazioniartes@gmail.com, oppure telefonicamente al 339.8365480 (solo orario pomeridiano). Informazioni anche in Comune: turismo@comune.ancona.it e nel sito www.comune.ancona.it/turismo/it

Il prossimo appuntamento previsto dal programma, che si concluderà il prossimo mese di dicembre, prevede, per domenica 6 ottobre, la visita al Campo trincerato di Pietralacroce con partenza (alle 9,30) da Forte Altavilla.



anfiteatro romano ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2013 alle 12:44 sul giornale del 26 settembre 2013 - 3066 letture