contatore accessi free

Carrescia (Pd): 'Approvato all'unanimità un atto che impegna a rendere stabile l'eco-bonus del 65%'

Piergiorgio Carrescia 1' di lettura Ancona 27/09/2013 - Le Commissioni riunite Ambiente e Finanze della Camera dei Deputati hanno approvato all’unanimità la risoluzione bipartisan per la stabilizzazione dell’eco-bonus del 65% e l’allargamento della platea degli interventi che possono godere di tale agevolazione.

La Risoluzione (primo firmatario l'on. Realacci, cofirmata anche dall'on. Carrescia e da numerosi altri parlamentari) impegna l’esecutivo a stabilizzare ed estendere l’eco-bonus, a garantire agli interventi riqualificazione energetica e alla messa in sicurezza antisismica del patrimonio immobiliare un effettivo vantaggio rispetto alle altre agevolazioni per l’edilizia, tenendo fermo l'attuale parametro che prevede una differenza di 15 punti percentuali fra eco-bonus e agevolazione riconosciuta per gli ordinari interventi di ristrutturazione.

La risoluzione prevede che siano ampliati i soggetti fruitori dell’eco-bonus, includendo tra aventi diritto anche gli interventi di riqualificazione energetica del patrimonio di edilizia residenziale pubblica, quelli relativi alla riqualificazione energetica di edifici interi, gli interventi di consolidamento antisismico e gli interventi di consolidamento antisismico dei beni immobili strumentali e delle strutture alberghiere.

"Per una realtà come quella delle Marche, a forte rischio sismico e con un elevato numero di strutture alberghiere nonché con un rilevante patrimonio residenziale pubblico, questo atto che impegna a rendere stabile l'eco-bonus del 65%, pone le condizioni per consistenti vantaggi per i cittadini, per i comuni e per l'intero sistema delle piccole imprese locali."


da On. Piergiorgio Carrescia
Deputato del Partito Democratico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2013 alle 02:08 sul giornale del 27 settembre 2013 - 655 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, piergiorgio carrescia, parlamentare, deputato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/SjC





logoEV
logoEV