contatore accessi free

Kermesse musicale 'Lunedì in Musica': bilancio positivo della manifestazione

1' di lettura Ancona 27/09/2013 - Il 23 settembre si è conclusa la kermesse musicale "Lunedì in Musica", iniziata il 22 luglio e che, per 10 settimane, ha portato nella splendida location di Piazza del Plebiscito, artisti di assoluto valore che hanno spaziato fra diversi generi musicali.

Inserita nella programmazione di Amo La Mole, la manifestazione, con ingresso gratuito, ha visto alternarsi sulla pedana i più grandi personaggi della musica anconetana ed è stata organizzata dalla Galleria d'Arte l'Incontro, in collaborazione con gli assessorati alla Cultura e alla Partecipazione Democratica del Comune di Ancona. L'iniziativa doveva durare otto settimane, ma il successo di pubblico (mediamente circa 600 persone a serata), ha indotto gli organizzatori a protrarre gli spettacoli ancora per altre due. Il consenso degli anconetani ha dimostrato, in maniera inequivocabile, che la città è disponibilissima ad intervenire quando la qualità della proposta è ottimale.

“L’evento – spiega l’assessore alla cultura, Paolo Marasca - è la prova della possibilità di successo della cooperazione tra pubblico e privato, purchè vi sia un alto discorso qualitativo dell’offerta e anche la capacità di uscire dagli schemi. In questo caso portare nel centro città attività che erano limitate soltanto alla Mole si è rivelato proficuo. Su questa linea continueremo anche per la prossima estate”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2013 alle 15:09 sul giornale del 28 settembre 2013 - 1082 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, piazza del plebiscito, paolo marasca, Kermesse musicale, Lunedì in Musica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Sk4





logoEV
logoEV
logoEV