contatore accessi free

Notte bianca Ancona: musiche e costumi di metà Ottocento in piazza Roma

danza ottocentesca 1' di lettura Ancona 27/09/2013 - Elegante pomeriggio sabato 28 settembre, alle ore 18,30 in Piazza Roma, quello proposto dall’Accademia di Danze Ottocentesche per il terzo appuntamento della Notte Bianca nel centro di Ancona.

Dame in costume d’epoca accompagnate da distinti cavalieri in frac, diretti dal maestro di danza prof. Roberto Lodi, si esibiranno nel vorticoso valzer spagnolo, nella danza più attesa del tempo, la quadriglia, e faranno rivivere le atmosfere del Gattopardo con la contraddanza Virginia Reel. Musiche degli Strauss quali “Sul bel Danubio blu” e “Debut quadrille”.

"Sulle famosissime note degli Strauss saranno una trentina i ballerini, dagli under diciotto agli anta, tutti dell’Accademia di Danze Ottocentesche di Ancona che riproporranno l’eleganza e il bon ton da manuale del XIX secolo - afferma Paola Pennacchietti, presidente dell’Accademia - perché non esiste futuro senza un attento studio del passato". Nell’occasione verrà coinvolto il pubblico in alcune semplici danze, con l’aiuto del maestro prof. Roberto Lodi e dei suoi ballerini.


da Accademia di Danze Ottocentesche
Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2013 alle 16:13 sul giornale del 28 settembre 2013 - 3453 letture

In questo articolo si parla di danza, storia, piazza roma, ancona, spettacoli, danza ottocentesca, Accademia di Danze Ottocentesche, quadriglia, notte bianca ancona, costume d'epoca, strauss

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Slu





logoEV
logoEV