contatore accessi free

Ancona Bene Comune: 'Parcheggio ex Savoia insostenibile e dannoso'

Stefano Crispiani 1' di lettura Ancona 03/10/2013 - Apprendiamo dai quotidiani locali che il sindaco Mancinelli, a margine di un incontro con i commercianti anconetani, si è detta favorevole ad un'eventuale realizzazione di un maxi parcheggio nell'area dell'ex liceo scientifico Savoia.

Una presa di posizione che non dubitiamo definire ai limiti dell'inverosimile a fronte di una città risucchiata nel caos del traffico, priva di una qualsivoglia progettualità in tema di trasporto pubblico locale,carente di parcheggi scambiatori funzionanti, assente dal punto di vista della ciclabilità e tra i primi posti in italia per presenza di polveri sottili nell'aria. Al sindaco Mancinelli e alla sua giunta vorremmo chiedere se non è forse il caso di cominciare ad investire su una nuova idea di città basata sulla sostenibilità ambientale, invece che perseverare con progetti ambientalmente ed economicamente insostenibili. Come gruppo consiliare ribadiamo la nostra totale contrarietà al progetto, sottolineando la nostra volontà di opporci ad un qualunque tentativo di realizzazione dell'opera.

Francesco Rubini, SeL Ancona Bene Comune

Stefano Crispiani, SeL Ancona Bene Comune






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2013 alle 14:48 sul giornale del 04 ottobre 2013 - 932 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, parcheggio, SeL, ex savoia, valeria mancinelli, stefano crispiani, Sel - Ancona Bene Comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/SBl





logoEV
logoEV