contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Decreto Cultura, On. Lodolini (Pd): 'Un passo importante per l’Italia e per la città di Ancona con risorse per Museo Omero'

1' di lettura
1305

emanuele lodolini
Emanuele Lodolini, deputato Pd ha commentato così l’approvazione del testo e degli emendamenti di oggi alla Camera: "L'approvazione alla Camera del Decreto Valore Cultura costituisce un passo significativo verso la promozione del sistema culturale italiano".

"Una serie articolata di misure che spaziano dalla valorizzazione del patrimonio culturale italiano, al sostegno per l’inserimento dei giovani nel settore, al supporto decisivo degli enti lirico-sinfonici in difficoltà finanziarie, al coinvolgimento infine delle risorse dei privati nella produzione nel settore dello spettacolo".

"Il coraggio di scegliere di intervenire con misure che ridanno linfa a ciò che per troppo tempo altri Governi hanno trascurato. Erano quasi 30 anni che un governo non dedicava un intero decreto alla cultura. E' il segno evidente che il governo è convinto che dalla cultura si può ripartire per creare crescita, sviluppo e posti di lavoro e per dare un futuro al nostro Paese e credere nelle nuove generazioni. Nel Decreto Cultura tra i vari interventi prevede uno stanziamento di un milione e mezzo di euro nel triennio 2013-2015 a favore del Museo Omero di Ancona dove ho avuto il piacere di accompagnare la Presidente della Camera, Laura Boldrini, lo scorso settembre. Impegno preso, impegno mantenuto".



emanuele lodolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2013 alle 15:26 sul giornale del 04 ottobre 2013 - 1305 letture