contatore accessi free

Sirolo: foto della spiaggia delle Due Sorelle finisce sul sito della Nasa

1' di lettura 03/10/2013 - Una foto della spiaggia delle Due Sorelle finisce sul sito della Nasa. L'autore è il marchigiano Cristian Fattinnanzi, quarantunenne di Montecassiano, amante dell'astronomia e della fotografia.

La foto ritrae i faraglioni delle Due Sorelle insieme al cielo stellato. Sabato 5 luglio, Fattinnanzi insieme a due amici era andato in barca alle Due Sorelle. Arrivati nel pomeriggio, ha fatto qualche foto durante il tramonto, poi a notte fonda, fino allo scatto definitivo.

La fotografia è stata scelta dal sito ufficiale della Nasa come immagine del giorno (27 settembre) da cui ammirare la costellazione di Andromeda. La macchiolina in alto al centro è Andromeda, due milioni di anni luce da qui, la cosa più distante che l'occhio umano può vedere. "Le Due Sorelle, caratteristici scogli ai piedi del monte Conero - si legge nel sito di Fattinnanzi - immagine ottenuta unendo due scatti da 180 secondi di esposizione: uno al panorama ed uno al cielo stellato, utilizzando l’inseguitore "Minitrack LX" da me costruito".


di Micol Sara Misiti
redazione@vivereancona.it







Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2013 alle 17:12 sul giornale del 04 ottobre 2013 - 7221 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, sirolo, nasa, monte conero, foto, vivereancona, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, Micol Sara Misiti, spiaggia delle Due Sorelle, Cristian Fattinnanzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/SCe