contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Di Bitonto (Ecologisti): 'Candidature per le nomine nelle Partecipate. Ignorato il messaggio che i cittadini hanno voluto lasciare alle elezioni'

2' di lettura
2563

Caterina Di Bitonto

Candidature per le nomine nelle Aziende partecipate dal Comune di Ancona quindi:…posti da occupare, agitazione e ansia, viene come al solito ignorato il messaggio che i cittadini hanno voluto lasciare, in particolare con le elezioni politiche.

Attualmente i Verdi nelle Marche sono commissariati a tutti i livelli per inciso non esiste il segretario dei Verdi poiché Gianluca Carrabs è stato esautorato da questo incarico il 20 marzo 2012 dalla Federazione Nazionale dei Verdi in quanto incompatibile con quella di amministratore unico dell’Assam, incarico da lui ricoperto tramite trattativa unilaterale con esponenti dei partiti maggioritari in Regione.

Il ruolo di garanzia di Presidente del Consiglio Comunale offre ampie possibilità di agire rispetto alla garanzia del diritto di cittadinanza i cittadini, punto fondamentale dello Statuto dei Verdi. Il Consiglio Comunale ha approvato un Regolamento “Indirizzi e criteri per la nomina e la designazione e revoca dei rappresentanti del comune presso Enti e Aziende Partecipate” lo scorso 10 luglio, che va ad evidenziare i criteri per presentare le candidature, tra i quali anche la comprovata esperienza e competenza, il Sindaco in base a tale documento comunica al consiglio le nomine effettuate, i due rappresentanti dei Verdi hanno condiviso e sicuramente conosceranno il Regolamento.

Fino ad oggi il sindaco Mancinelli ha privilegiato il merito e le capacità in tutte le scelte fatte sulle persone, pensando ovviamente al bene della città e non ad altro, non vedo perché non dovrebbe farlo per le Aziende, Regolamento alla mano. Le scelte sulle nomine nelle aziende non possono diventare spartitorie, Valeria Mancinelli ci ha abituato ad altro in questi mesi, speriamo si possa continuare così.

Caterina Di Bitonto Presidente Agorà degli Ecologisti Esponente dei Verdi



Caterina Di Bitonto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2013 alle 00:21 sul giornale del 07 ottobre 2013 - 2563 letture