contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto, Uscita a ovest: D'Angelo (La tua Ancona) 'Per la maggioranza è meglio non sapere'

1' di lettura
2396

Italo D'Angelo

Il Consiglio comunale il 16 settembre ha approvato all’unanimità una mozione sull’uscita a ovest con la quale, tra l’altro, “ha impegnato il Sindaco ad intervenire immediatamente sul Ministero e sul soggetto concedente, affinché l’ANAS venga ad illustrare al Consiglio comunale le caratteristiche del progetto e gli elementi essenziali del contratto e del cronoprogramma”.

Venerdì, a quasi 20 giorni di distanza, alla riunione della Commissione, si è assistito ad una situazione imbarazzante: Assessore e maggioranza all’oscuro di tutto e interessati soprattutto a non sapere. Prima la capogruppo PD ha sostenuto che la riunione della Commissione non si sarebbe dovuta tenere, zittita dal Presidente che ha ricordato che a termine di regolamento, quando due Consiglieri lo chiedono, “va convocata entro dieci giorni”.

Poi l’ammissione dell’Assessore di non avere alcuna notizia sull’opera stradale, mentre i soggetti auditi hanno persino illustrato la bozza della Convenzione non ancora firmata. Una situazione paradossale, umiliante per Ancona. E pensare che si tratta di una strada costosissima, ad altissimo impatto ambientale, da realizzare nel territorio comunale. E mentre le Associazioni ambientaliste hanno sollevato argomentate criticità, il Consigliere dei Verdi è rimasto muto come un pesce. I Verdi anconetani che fuori dalle stanze dichiarano di opporsi a quello che definiscono uno scempio, sono silenti in Consiglio comunale e in Commissione. Non si può tenere il piede in due staffe.



Italo D'Angelo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2013 alle 11:57 sul giornale del 07 ottobre 2013 - 2396 letture