contatore accessi free

D'Angelo: 'Il Consiglio deve essere messo a conoscenza di un'opera tanto importante quanto costosa'

Italo D'Angelo 2' di lettura Ancona 07/10/2013 - Lunedì mattina il Capo Gruppo de La tua Ancona si é recato presso la Segreteria del Presidente del Consiglio per accertare quando era stata data esecuzione agli atti deliberati dal Consiglio in data 16 settembre 2013 sulla Uscita Ovest, che aveva visto all'unanimità i Consiglieri approvare la mozione del Consigliere Quattrini e chiedere al Sindaco di intervenire presso il Ministero e sul soggetto concedente affinché l'Anas venga in Consiglio ad illustrare le caratteristiche del progetto,gli elementi del contratto e il cronoprogramma dei lavori.

Il Consiglio aveva altresì impegnato il Sindaco a chiedere al Presidente della Regione e al Governo il rispetto dei ruoli e garantire al Consiglio di essere messo a conoscenza di un'opera tanto "importante quanto costosa" Analoga mozione era stata presentata il 30 settembre dal consigliere D'Angelo de La Tua Ancona sull'Autorità portuale seguita da un ordine del giorno proposto dai Consiglieri Pistelli, Polenta e Fazzini. Entrambe le mozioni sono tuttora ferme in Comune.

Riteniamo sconcertante il comportamento di questa Amministrazione e di questa Giunta che a parole si dichiara aperta alla collaborazione ma che nei fatti è chiusa non solo alla opposizione ma anche alla propria maggioranza. Chiediamo una spiegazione a questo comportamento,una spiegazione che va data a tutti i Consiglieri e ai cittadini di Ancona che dopo i tanti proclami sono in attesa di concretezza e trasparenza.

Siamo certi che la macchina comunale saprà essere finalmente essere efficiente ora dopo che il Sindaco, in sostituzione di un Segretario Generale che fungeva anche da Direttore Generale, con un solo anche se lauto stipendio, ha deciso di sdoppiare le due funzioni e quindi di pagare due di stipendi (sempre lauti).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2013 alle 17:35 sul giornale del 08 ottobre 2013 - 825 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, italo d'angelo, lista civica la tua ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/SLj





logoEV
logoEV