contatore accessi free

Fazzini e Grelloni (Ancona 2020): Chiara Sciascia alla Multiservizi, 'Nomina non cercata'

2' di lettura Ancona 07/10/2013 - "L'Associazione deve il suo nome alla consapevolezza che la crisi economica, morale e politica della nostra società non può essere superata con provvedimenti estemporanei ed improvvisati, ma necessita di analisi e progettualità, in una prospettiva capace di guardare oltre il breve periodo. Ancona 2020 accetta la sfida del prossimo decennio e lo fa con lo strumento di massima". partecipazione democratica, la politica.

"L'Associazione promuove - continuano Fazzini e Grelloni - la politica come vera partecipazione, fondata su un'etica sociale sana. Una moderna politeia, anima di una città nuova, nella quale i cittadini siano attori importanti, chiamati ad esprimersi ed a confrontarsi su idee e progetti concreti, in collaborazione con gli amministratori locali". Queste sono le parole testuali estrapolate dall'atto costitutivo di Ancona 2020 e questi sono i valori che siamo convinti debbano accompagnare il percorso di rinascita della politica italiana.

Rinascita che non può prescindere dall'abbandono dei vecchi meccanismi di clientelismo che hanno portato al declino inarrestabile del sistema dei partiti e dell'Italia intera. In quest'ottica, la nomina del nostro Presidente, Chiara Sciascia, all'interno del consiglio di amministrazione di Multiservizi spa, nomina non richiesta, non cercata e non negoziata da nessuno, è la scelta di un cittadino individuato fuori dalla vecchia politica, che dovrà presentare il resoconto del suo operato alla città ed ai suoi concittadini, anziché ad un partito.

Chiara Sciascia entrerà a far parte di una complessa realtà societaria locale per volontà del massimo rappresentante della città, senza altro vincolo, debito o favore da ricambiare se non quello di dare una risposta decisa, seria e responsabile al Sindaco e a tutta la cittadinanza.

Ci auguriamo che questo percorso, faticosamente intrapreso ed ostacolato, inaspettatamente, sia da una parte della minoranza sia da una parte della maggioranza, aiuti la nostra città ad imboccare la giusta via per una crescita trasparente e duratura. Invitiamo infine le forze politiche a cercare un dialogo ed un confronto anziché limitarsi ad esternare gracili insulti ed insinuazioni non veritiere. Non dell'offesa ma della ripresa ha bisogno la città dove tutti noi viviamo. Tentare non nocet.

I Consiglieri Massimo Fazzini e Roberto Grelloni


da Massimo Fazzini

    Consigliere Ancona 2020





Questo è un articolo pubblicato il 07-10-2013 alle 10:25 sul giornale del 08 ottobre 2013 - 3850 letture

In questo articolo si parla di ancona, comune di ancona, sindaco, consigliere, valeria mancinelli, Massimo Fazzini, Ancona 2020

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/SJG





logoEV
logoEV
logoEV