contatore accessi free

Falconara: fiamme nella notte all'ex Caserma Saracini: immobile completamente distrutto. Si fanno le prime ipotesi

vigili del fuoco 2' di lettura 11/10/2013 - Si fanno già le prime ipotesi sul rogo divampato nel cuore della notte tra giovedì e venerdì all'ex Caserma Saracini a Falconara Marittima, l'immobile é andato completamente distrutto. Secondo ulteriori indagini ad alimentare il fuoco del materiale plastico di alcune matasse di rame depositate all'interno.

​Incendio nel cuore della notte all'ex Caserma Saracini ad Falconara Marittima. Le fiamme sono divampate dall'ex infermieria intorno alle una circa distruggendo buona parte dell'immobile in disuso ormai da oltre 10 anni. Ad andare completamente distrutto in particolare é stato il tetto, circa 500 metri quadri. Sul posto Squadre di Vigili del Fuoco da ogni dove: Ancona, ma anche dai vari distaccamenti (Jesi, Osimo, Senigallia, Fano) per gestire l'emergenza. Fortunatamente non é stato necessario evacuare le abitazioni adiacenti all'ex caserma.

Ancora al vaglio degli inquirenti, tra cui anche i Carabinieri, le cause dell'incendio che porteranno a stabilire se l'incendio sia stato provocato accidentalmente o meno. Se nelle prime ipotesi si parlava di un probabile fuoco acceso da alcuni senzatetto. Ipotesi alimentata dal rinvenimento di alcune taniche di combustibile. Ora almeno si sa con certezza, dopo ulteriori indagini, cosa é stato ad alimentare le lingue di fuoco: alcune matasse di fili di rame, presumibilmente di proprietà delle Ferrovie dello Stato, ed in particolare il materiale plastico che avvolgeva i cavi. Da qui verosimilmente anche un'altra ipotesi che l'incendio potrebbe essere stato provocato dal alcuni ladri di rame.

Le indagini sono tutt'ora in corso per scoprire gli autori del gesto. Sul posto oltre ai Carabinieri anche la Polizia e Vigili Urbani. Intanto in merito il sindaco Brandoni, dopo il sopralluogo di venerdì mattina, ha emesso anche un'ordinanza nei confronti del Demanio.






Questo è un articolo pubblicato il 11-10-2013 alle 10:28 sul giornale del 12 ottobre 2013 - 4310 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, vigili del fuoco, redazione, ancona, indagini, falconara marittima, caserma, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, ex saracini, proprietà del demanio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/SWn