contatore accessi free

On. Lodolini (Pd): 'Comuni penalizzati dalla manovra di governo'

emanuele lodolini 1' di lettura Ancona 11/10/2013 - “Sul patto di stabilità c’è una gravissima contraddizione - ha detto Lodolini - tra quanto enunciato più volte dal presidente Letta e dal Governo e quanto fatto con la manovra varata ieri dal Consiglio dei ministri; non possiamo fare pagare ancora una vota i Comuni”.

E’ quanto afferma una nota congiunta a firma dell’on. Emanuele Lodolini e di alcuni parlamentari del Pd, dopo l’approvazione della manovrina per il rientro del deficit. “Vi è una gravissima contraddizione tra la volontà, più volte enunciata dal Presidente del Consiglio e dal Governo tutto ed ampiamente condivisa in Parlamento, di giungere ad una revisione ed un allentamento del patto di stabilità interno che sta paralizzando gli investimenti dei Comuni, e il suo inasprimento per ben 550 milioni di euro, contenuto nella manovra varata ieri dal Consiglio dei Ministri. Un inasprimento tanto più grave in quanto va a penalizzare proprio i Comuni virtuosi. E’ indispensabile ricostruire coerenza tra le linee programmatiche che si enunciano e si condividono con il Parlamento e i concreti provvedimenti che si assumono. Chiediamo al Governo di lavorare insieme per questo obiettivo”.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2013 alle 12:36 sul giornale del 12 ottobre 2013 - 1712 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, politica, roma, partito democratico, ancona, Comuni, pd, governo, patto di stabilità, letta, manovra di governo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/SWw





logoEV
logoEV
logoEV