contatore accessi free

Il comune riapre la Piscina di Vallemiano

Nuoto 1' di lettura Ancona 15/10/2013 - Della gestione si farà carico direttamente l'Amministrazione comunale.

Riapre lunedì prossimo 21 ottobre la piscina di Vallemiano, chiusa dalla primavera del 2011 a seguito dei danni riportati a causa di una tempesta di vento di. particolare intensità. L'impianto sarà aperto dal lunedì al sabato e sarà riservato al nuoto libero nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 14.15 alle ore 16,00 e il sabato dalle ore 9 alle ore 12 ed al nuoto per disabili nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14,15 alle ore 17,15. Nelle fasce orarie successive sarà utilizzato dalle società sportive che ne hanno fatto richiesta. La gestione della piscina – i cui lavori sono costati complessivamente 185.000,00 euro- sarà a carico dell'Amministrazione comunale.

Gli interventi sono consistiti principalmente nella sostituzione della copertura geodetica esistente con una nuova a doppio telo in pvc che garantisce una coibentazione migliore rispetto alla situazione preesistente insieme ad interventi migliorativi della vecchia struttura e in una serie di opere di adeguamento. La piscina è anche dotata di una copertura isotermica della vasca che consente di abbattere le perdite di calore per evaporazione ottenendo un risparmio energetico fino all’80% .

“Con la riapertura della piscina – sottolinea l'assessore allo Sport Andrea Guidotti- viene restituito finalmente alla città un impianto sportivo di ampio utilizzo, atteso da tempo dalle associazioni sportive e da tutti gli appassionati di nuoto”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2013 alle 22:21 sul giornale del 16 ottobre 2013 - 3923 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/S96





logoEV
logoEV