contatore accessi free

Falconara: é scomparsa l'artista Fernanda Fiori Minelli

1' di lettura 23/10/2013 - E' scomparsa l'artista falconarese Fernanda Fiori Minelli. Città in lutto.

E' scomparsa Fernanda Fiori Minelli, l'artista falconarese, ricordata da molti come donna forte e generosa. Un'innata passione per l’arte, la sua, che prediligeva la ceramica, ma anche la scultura e la pittura. Un impegno il suo rivolto alla continua ricerca, alla sperimentazione della materia. La Fiori Minelli fu, inoltre, anche insegnante.

Solo l'anno scorso, ricevuta da Giampiero Giampieri, aveva donato alla Camera di Commercio di Ancona una sua scultura di terracotta patinata su basamento ligneo, "Ritratto di bambina" del 1976, andato poi in dotazione al patrimonio artistico dell'Ente. Un dono accolto con grande onore dalla Camera di Commercio stessa.

Lei stessa l'aveva voluta consegnare di persona nelle mani del Presidente dell'istituzione camerale dorica, Rodolfo Giampieri, affiancato dal Segretario Generale dell'Ente, Michele De Vita. Ed ora rimane il ricordo di una creatività lunga oltre 50 anni.






Questo è un articolo pubblicato il 23-10-2013 alle 17:16 sul giornale del 24 ottobre 2013 - 3657 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, falconara marittima, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, fernanda fiori minelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/TvG