contatore accessi free

On. Lodolini (Pd): 'Porre fine a prassi 'galleggiamento' perchè determina disparità di trattamento'. Presentata interpellanza

emanuele lodolini 1' di lettura Ancona 23/10/2013 - Il Governo intervenga per mettere fine alla cosiddetta prassi del ‘galleggiameto’, ormai così diffusa nel mondo del lavoro, per cui chi ha ricoperto ruoli o incarichi conserva i trattamenti economici, e quindi contributivi, a questi connessi, anche nel momento in cui quei ruoli o incarichi cessano e il lavoratore torna a svolgere le precedenti mansioni nell’amministrazione di appartenenza.

Lo chiedono in un’interpellanza urgente firmata finora da oltre quaranta parlamentari Pd, primo firmatario il deputato Andrea Giorgis (commissione Affari costituzionali), dove si legge: “Si tratta di una prassi di dubbia legittimità che determina una disparità di trattamento tra persone che hanno la medesima anzianità e svolgono la medesima attività lavorativa e rischia di trasformare lo svolgimento di un pubblico incarico in uno status di permanente favore economico”.

“Una prassi del genere è inaccettabile soprattutto in un momento di particolare crisi economica, per questo chiediamo al Governo di conoscere quali categorie, a oggi, beneficiano di trattamenti retributivi personalizzati, sulla base di quali norme vengono erogati tali trattamenti retributivi e come intenda abrogare questa prassi, come già è stato disposto per i professori e ricercatori universitari, e dunque garantire che le retribuzioni siano commisurate alla qualità e quantità del lavoro effettivamente e concretamente svolto, come prevede tra l’altro la stessa Costituzione”.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2013 alle 15:26 sul giornale del 24 ottobre 2013 - 2042 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, politica, roma, ancona, pd, interpellanza, galleggiamento, disparità di trattamento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Tvi





logoEV
logoEV