contatore accessi free

Polo teologico marchigiano di Ancona: due incontri su 'Piovono libri di etica'

Giancarlo Galeazzi 1' di lettura Ancona 23/10/2013 - La Sezione di Ancona della Società Filosofica Italiana in collaborazione con l’Istituto superiore di scienze religiose “Lumen gentium” collegato alla Università Lateranense, in occasione della VII edizione della campagna “Ottobre: piovono libri” promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività culturali, organizza due incontri su “Piovono libri di etica” con il prof. Giancarlo Galeazzi, presso il Polo teologico marchigiano di Ancona (Via Monte Dago, 87).

Il primo si svolgerà lunedì 28 ottobre alle ore 9,30 all’Istituto Teologico Marchigiano con il titolo “Tra comandamenti e beatitudini” in merito alle omonime collane pubblicate rispettivamente da Il Mulino di Bologna e da Lindau di Torino. Il secondo è in programma per martedì 29 ottobre alle ore 16,30 all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Ancona e verterà su “Dialogo tra credenti e non credenti” in margine all’omonimo volume di Papa Francesco ed Eugenio Scalfari pubblicato da Einaudi.

L’uno e l’altro incontro sono dunque incentrati su libri di etica che -precisa Galeazzi- “mettono a confronto personalità di diversa competenza e provenienza, e sono stati promossi dai due maggiori quotidiani che hanno reso accessibile a un più vasto pubblico le riflessioni che sono state svolte da alcuni noti intellettuali italiani: così filosofi, teologi, storici e scrittori danno la misura della possibilità di un confronto serio e sereno, capace di invogliare all’approfondimento dei temi di volta in volta affrontati in riferimento al decalogo mosaico, alle beatitudini evangeliche e al dialogo religioso”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2013 alle 19:50 sul giornale del 24 ottobre 2013 - 907 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, ancona, giancarlo galeazzi, etica, Polo teologico marchigiano di Ancona, comandamenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Tw5





logoEV
logoEV