contatore accessi free

Visita del Comandante della scuola della Marina militare al sindaco Valeria Mancinelli

1' di lettura Ancona 23/10/2013 - Dopo l'ammiraglio Pettorino, ancora una visita ufficiale questa mattina al sindaco Valeria Mancinelli da parte di un'autorità della Marina Militare. Ad incontrare il primo cittadino l'Ammiraglio Marco Scano, Capo di Stato maggiore e del Comando Scuole della Marina Militare, che - come è noto - ha sede da qualche tempo nel capoluogo.

Proveniente da Taranto, L'Ammiraglio Scano ha ricevuto l'incarico del Comando della scuola della Marina dall'ammiraglio Talarico che per i suoi molteplici impegni non può seguire con assiduità istituto di formazione che attira ad Ancona migliaia di giovani. “Una risorsa preziosa per la città- ha sottolineato il Sindaco a proposito della scuola- sia sotto il profilo turistico sia economico”. Sindaco e Ammiraglio si sono detti pienamente favorevoli ad un rapporto di collaborazione e perciò anche alla possibilità di mettere in piedi pacchetti ospitalità per gli allievi e i familiari che lo accompagnano ad Ancona. Tra le possibili sinergie si è anche parlato dell'accoglienza dei tantissimi giovani provenienti dai Paesi della istituenda Macroregione Adriatico jonica che la prossima estate- nell'ambito delle iniziative avviate dal Forum delle Città- saranno ad Ancona in occasione delle Olimpiadi dei ragazzi dei Paesi delle due sponde.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2013 alle 14:37 sul giornale del 24 ottobre 2013 - 2449 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, valeria mancinelli, Marco Scano, scuola della Marina militare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Tu5





logoEV
logoEV