contatore accessi free

Arresto in flagranga con tanto di applausi. A finire in manette due topi d'auto

volanti 2' di lettura Ancona 25/10/2013 - Sono stati arrestati in flagranga di reato anche grazie alla collaborazione dei cittadini che hanno segnalato l'episodio. E' così che la Polizia arriva immediatamente a Tavernelle. A finire in manette due topi d'auto.

Altri arresti, nel tardo pomeriggio di giovedì, quando gli uomini delle Volanti della Questura di Ancona hanno pizzicato due marocchini all'opera, con tanto di flagranza di reato, mentre stavano effettuando un furto. Una telefonata al 113 segnalava, nei pressi di via Tavernelle, la presenza di due persone sospette, é così che una Volante giungeva sul posto e 'pizzicava' in flagranza i due uomini. I due, infatti, stavano girovagando nei paraggi alla ricerca di qualcosa da rubare guardando ripetutamente all'interno delle auto parcheggiate. E poi colti sul fatto mentre tentavano di arraffare un computer completo di accessori da una Golf. Con precisione e velocità avevano dapprima infranto il cristallo della portiera e poi preso il computer. Ma é proprio mentre si davano alla fuga che sono stati bloccati dai due poliziotti della Volante.

Si tratta del 28enne C.F. e del 27enne M.S., entrambi di origini marocchine. Condotti in Questura dai poliziotti non senza difficoltà, in quanto divincolandosi per guadagnare la fuga hanno cercato di colpire ripetutamente gli agenti. Dopo gli agli accertamenti di rito venivano arrestati per rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale ed associati al Carcere di Montacuto e messi a disposizione del'Autorità Giudiziaria. Tutto il materiale asportato dall'auto è stato restituito al legittimo proprietario. Intanto sono ancora in corso gli accertamenti per chiarire la loro posizione sul territorio nazionale arrestati entrambi per detenzione e spaccio di stupefacenti pochi giorni fa. Già, inoltre, alle loro spalle numerosi precedenti di Polizia.

"Un ringraziamento a quei cittadini - ci dicono dalla Polizia - che hanno chiamato il 113 per riferire ciò che stava accadendo e che personalmente sono scesi in strada a fornire il loro aiuto, qualora ci fosse stato bisogno, ai due Agenti che in flagranza hanno arrestato i due ladri; una grande soddisfazione per gli uomini delle Volanti che hanno anche ricevuto gli applausi dei cittadini".






Questo è un articolo pubblicato il 25-10-2013 alle 12:19 sul giornale del 26 ottobre 2013 - 1474 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, redazione, ancona, arresto, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/TA5





logoEV
logoEV
logoEV