contatore accessi free

Aerdorica. Silvetti: 'gli amministratori non hanno vigilato come si doveva. Ora politica di rilancio'

Daniele Silvetti, 1' di lettura Ancona 29/10/2013 - Le indagini in corso sulla condotta del Direttore generale non nascondono le responsabilità di chi aveva il preciso compito di controllare e di garantire la buona gestione del patrimonio societario. In aggiunta va registrato un atteggiamento del tutto rinunciatario ed incerto del socio di maggioranza, la Regione che non ha garantito il proprio apporto in termini di programmazione e rilancio.

È chiaro che solo con l'azzeramento del consiglio di amministrazione si riuscirà a concretizzare in modo credibile la ricapitalizzazione della Società aeroportuale e a favorire l'ingresso di nuovi partner.

Diverso il discorso sulla prospettiva di consolidamento finanziario annunciato dal Governatore Spacca che non può prescindere dall'individuazione di un amministratore di altissimo profilo e di lungo corso che consenta di coordinare la politica del rigore contabile con le prerogative della competitività. Appare comunque del tutto pacifico che al momento non è esistita alcuna reale sinergia con le altre infrastrutture del territorio ma anzi si è addirittura registrata una vera e propria situazione di competizione come nel caso dell'interporto.

La Regione Marche è a questo punto in forte ritardo visti gli impegni e le energie profuse per aprire nuovi orizzonti alla comunità marchigiana senza dimenticare la dura battaglia intrapresa per portare il corridoio Baltico Adriatico fino ad Ancona. La piattaforma infrastrutturale oltre ad un interporto ancora troppo debole, ad un porto chiuso dai soliti problemi di uscita e di crisi strutturale, registra un aeroporto fermo ed impigliato nel vuoto di strategie politiche chiare ed utili per il governo del territorio.


da Daniele Silvetti
Consigliere Regionale CentroDestra Marche





Questo è un articolo pubblicato il 29-10-2013 alle 15:16 sul giornale del 30 ottobre 2013 - 1044 letture

In questo articolo si parla di ancona, daniele silvetti, consigliere regionale, fli, CentroDestra Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/TLa





logoEV