contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Sport, Campionato nazionale under 19: Dolphins Ancona vs Warriors Bologna

2' di lettura
721

DOLPHINS Ancona

Dopo la sosta del campionato di Junior League e la repentina e bruciante sconfitta subita al derby marchigiano opposti agli Angels Pesaro con il punteggio di 39-14 di due settimane or sono, gli Energy Building Dolphins Under 19 tornano in campo domenica 10 novembre ore 15 presso il campo sportivo Giuliani di Torrette, per quella che, comunque vadano le cose nel prosieguo del campionato, sarà, quasi certamente l’ultima apparizione tra le mura amiche, della formazione giovanile dei Dolphins allenata da coach Stefano Zaini.

Ospiti di turno, in questa giornata decisiva per la formazione marchigiana, saranno i Warriors Bologna allenati dall'ex dei dorici Massimo Vicinelli, per diverse stagioni anche lui all’ombra del Cònero. Nella gara di andata gli Energy Building sono andati molto vicini al “colpaccio” in trasferta, ma per una serie di incredibili errori dovuti principalmente all’inesperienza nei momenti decisivi del game con l’offense dorico già all’interno della red zone avversaria, i giovani “Delfini” hanno subito una bruciante sconfitta per 8-6 avendo, per lunghi tratti dominato l’incontro tenendo in mano indiscutibilmente il pallino del gioco.

Piu’ di qualche lacrima sulle guance dei ragazzi di coach Zaini a fine partita, consapevoli del fatto di aver gettato alle ortiche un risultato che sembrava alla loro portata, rendeva ancora più cocente questa sconfitta di misura. Ora i dorici, che non avranno altre prove d’appello per inseguire il sogno per proseguire il loro cammino verso i play off, sono chiamati all’impresa di sconfiggere i bolognesi con uno scarto superiore ai due punti dell’andata e in seguito a bissare a Bologna la settimana successiva contro l’altra formazione felsinea dei Doves. A parte ovviamente la soddisfazione personale dei ragazzi e della società che è riuscita a schierare in campo in questa stagione ben 22 esordienti assoluti su 25 giovani a roster, vale comunque la pena provarci!



DOLPHINS Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2013 alle 15:52 sul giornale del 07 novembre 2013 - 721 letture