contatore accessi free

L'On. Lodolini incontra il commerciante Capannelli. Lodolini: 'Le loro storie parlano di coraggio e di futuro'

Lodolini e Capannelli 2' di lettura Ancona 08/11/2013 - L'On. Lodolini ha incontrato, venerdì mattina nel centro cittadino di Ancona, il noto commerciante anconetano Gabriele Capannelli. A fare gli onori di casa, a Bontà delle Marche, proprio Gabriele che ha sottolineato l'esigenza di un colloquio aperto tra parlamentari, amministrazione locale e commercianti per far sentire la loro voce. Il video.

"E' necessario accorciare le distanze tra politica e cittadini, tra la politica ed i commercianti ed artigiani". E' così che afferma Emanuele Lodolini cogliendo la sfida che gli è stata dapprima lanciata dalla fiorista falconarese, Tiziana Petrellini. "Il confronto con il commercio ed i parlamentari dovrebbe essere una cosa normale - spiega Lodolini - ma a volte purtroppo non è così. Ascoltare chi sta sul territorio".

La crisi c'è ed è innegabile, ma Gabriele Capannelli la vede in modo diverso: "basta polemiche", si auspica al dialogo. "La crisi c'è ed è stringente - ha sottolineato Capannelli - ma è molto difficile vivere la crisi se non si sa dove andare a parare. Partire dalle problematiche della città e di come i commercianti affrontano la crisi e fare un percorso costruttivo. Basta polemiche e che questo sia il primo incontro per maturare riflessioni che portino la città di Ancona ed il centro storico, insieme alla sensibilità di commercianti e amministrazione locale, a fare un percorso comune perchè Ancona ritorni ad essere Capoluogo di Regione".

"Sono sorpreso del grande interesse - ha dichiarato l'On. Lodolini - che si è creato attorno a questa iniziativa che ha come filone logico logico il confronto e l'ascolto con cittadini ed operatori. E' così che si accorciano le distanze - ha precisato Lodolini - tra palazzo e cittadino".

Una iniziativa, quella del deputato anconetano Emanuele Lodolini, che proseguirà anche nei prossimi giorni. Diversi già gli appuntamenti in agenda nell'anconetano a partire da un'azienda di autoriparazioni a Serra dei Conti, una tipografia di Ancona, un maglificio di Castelbellino ed infine ha anche accolto la richiesta del Sindaco di Monte San Vito, Sabrina Sartini, di passare una giornata in Comune.

Un tour alla volta della realtà del commercio della provincia di Ancona e non solo e di come i cittadini stanno affrontando la crisi che si concluderà con un evento finale, una tavola rotonda dove saranno protagonisti gli stessi cittadini incontrati. Questa volta saranno direttamente loro a raccontare le loro storie, "storie che - evidenzia l'On. Lodolini - parlano di coraggio e di futuro".








Questo è un articolo pubblicato il 08-11-2013 alle 16:24 sul giornale del 09 novembre 2013 - 3839 letture

In questo articolo si parla di politica, redazione, ancona, lodolini, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, capannelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Uco





logoEV
logoEV
logoEV