Dalla terra al piatto, la Galleria Auchan celebra i prodotti tipici del territorio

Galleria Auchan Ancona 1' di lettura Ancona 08/11/2013 - Venerdì 15 e sabato 16 novembre presso la Galleria Auchan di Ancona si terrà una vera e propria festa dedicata ai prodotti agroalimentari del nostro territorio, con degustazioni, musica, quiz, mostre, formazione, spettacoli, artisti di strada e tanto altro.

La Galleria Auchan di Ancona vuol diventare un vero e proprio luogo di aggregazione, non solo un luogo dedicato alla spesa. In fatti sono oltre 30.000 visitatori che ogni fine settimana frequentano la Galleria. Per tutti loro nel prossimo week-end, in collaborazione con l'associazione "Chi mangia la foglia" la direzione ha preparato una serie di eventi tutti dedicati ai prodotti alimentari tipici del territorio.

"Ci piace essere dentro il territorio promuovendo questo tipo di iniziative - ha detto la direttrice del centro commerciale Lina La Gioia - la cosa più importante è la formazione per le giovani generazioni. Sabato mattina 90 studenti del Savoia Benincasa pareteciperanno infatti in un incontro dal titolo I Giovani, alimentazione e salute. Anche la grande distribuzione deve proporre prodotti di qualità, e qui ad Ancona siamo fortunati perché il supermercato è molto sensibile a questo tema."

Anche l'assessore Stefano Foresi plaude all'iniziativa: "Ringrazio la sensibilità dell'Auchan verso questa cultura che stiamo sostenendo da tempo. Vedere questa iniziativa il Galleria sarà bellissimo".








Questo è un articolo pubblicato il 08-11-2013 alle 15:47 sul giornale del 11 novembre 2013 - 3140 letture

In questo articolo si parla di enogastronomia, attualità, michele pinto, ancona, prodotti tipici, lina la gioia, galleria Auchan, galleria auchan ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ub9





logoEV
logoEV