contatore accessi free

Il comune ad 'Urban Promo' a Torino. Il piano di sviluppo di area vasta Ancona-Jesi

Comune di Ancona 1' di lettura Ancona 11/11/2013 - E' stato presentato venerdì a Torino all'interno della manifestazione Urban Promo 2013 il Piano di sviluppo di Area Vasta Ancona Jesi. Ass. Simonella: "II piano posto all'attenzione nazionale".

Il percorso è stato illustrato come best practice nazionale nell'ambito del convegno “Agende urbane” promosso dal M.I.T., Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e a dal D.I.S.E.T., Dipartimento Sviluppo Economie territoriali e Aree urbane della Presidenza del Consiglio.

“Abbiamo posto all'attenzione nazionale- spiega da Torino l'assessore al Porto, Piano Strategico e Trasporti Ida Simonella- un percorso che stiamo facendo con 40 Comuni del territorio per definire le linee strategiche e un piano di azione per l'intera area che si presenta come modello di città diffusa, fatta di Comuni di dimensioni medie e piccoli all'interno dei quali è stato consolidato un modello di sviluppo basato su distretti. A questo tipo di città abbiamo chiesto e ottenuto che il D.I.S.E.T. ponga la massima attenzione per la programmazione dei fondi strutturali 2014-2020.

L'Europa riserva alle città, considerate motori di sviluppo, il 5% delle risorse. E' importante che a questa visione abbia accesso non solo una città metropolitana ma anche territori di piccole e medie città , motori dello sviluppo di quel sistema distrettuale che nonostante la crisi rappresenta il tessuto connettivo di quel paese”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2013 alle 10:30 sul giornale del 12 novembre 2013 - 994 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Uh0





logoEV
logoEV
logoEV