contatore accessi free

L'allarme maltempo scatta all'alba anche ad Ancona. Diversi i danni causa raffiche di vento

vento forte 1' di lettura Ancona 11/11/2013 - Squadre del comune di Ancona in azione dalle prime ore della mattina causa maltempo ed in particolare le forti raffiche di vento. Anche la Protezione civile attiva dalla prime ore del giorno. 300 case senza elettricità. Numero del comune per emergenza maltempo 071 2223067.

Quattro squadre del Comune al lavoro dalle prime ore di lunedì mattina. Tra questi addetti al Magazzino e impiegati dell'Ufficio Verde affiancati da operai di ditte esterne, per porre riparo ai danni provocati dal maltempo in particolare forti raffiche di vento. L'allarme è scattato all'alba con il coinvolgimento del Servizio di Protezione civile.

I danni registrati sono un pò ovunque ed hanno riguardato principalmente la rimozione di alberi o grossi rami spezzati ed il transennamento di edifici con elementi pericolanti su segnalazione dei Vigili del Fuoco.

Sul fronte del verde, le squadre si sono concentrate lungo il viale della Vittoria, via del Castellano, via del Golfo, Barcaglione, Casine di Paterno, ma anche Angeli di Varano in quest'ultima la strada era bloccata vistosamente da rami e arbusti divelti. Probelmi in quest'ambito anche in via Leonardo da Vinci a Collemarino e nelle vie limitrofe.

Le squadre sono intervenute per transennare palazzi in via Piave e in via Friuli e per tenere sotto controllo le grondaie dell'edificio delle scuole Tommaseo. In altri punti sono state individuate e rimosse pensiline divelte. Trecento anche le case rimaste senza elettricità ad Ancona. A registrarlo l'Enel.

NUMERO DEL COMUNE PER EMERGENZA MALTEMPO: 071-2223067






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2013 alle 12:18 sul giornale del 12 novembre 2013 - 1793 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vento, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Uiu





logoEV
logoEV
logoEV