contatore accessi free

Libreria Canonici di Ancona: Michele Carmine Minutiello presenta il suo libro 'Specchi del sacro'

libri 1' di lettura Ancona 11/11/2013 - Docente di storia delle religioni negli Istituti superiori di scienze religiose “Italo Mancini” di Urbino e “Lumen gentium” di Ancona, Michele Carmine Minutiello è noto nel mondo scolastico e culturale di Ancona per il suo lavoro di insegnamento e di divulgazione su temi di religione comparata. Documenta, seppure solo in parte, la sua attività di studioso e di relatore il volume intitolato “Specchi del sacro” che ha pubblicato per l’editore Vincenzo Grasso di Padova.

In questo volume dalla bella copertina e dalla nitida esposizione, Minutiello offre un percorso all’interno del simbolismo religioso che può costituire una efficace introduzione a questo tipo di studi. Il volume sarà presentato venerdì 15 novembre alle ore 17,30 alla Libreria Canonici di Ancona (corso garibaldi) dallo stesso autore insieme con i direttori dei due istituti presso cui insegna: il prof. Piergiorgio Grassi e il prof. Giancarlo Galeazzi.

Così lo storico delle religioni e i due filosofi della religione offriranno una articolata lettura del libro, collocandolo nell’ambito della riflessione sul sacro che sta conoscendo oggi un rinnovato interesse anche sulla base dello sviluppo delle scienze cognitive e sociali, per un verso, e alla luce della riflessione fenomenologica ed ermeneutica per l’altro. Un’occasione dunque per confrontarsi sul ruolo del simbolo e su alcune affascinanti questioni relative alle religioni monoteistiche e alle religioni orientali. L’ingresso è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2013 alle 12:02 sul giornale del 12 novembre 2013 - 3953 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, letteratura, ancona, libro, giancarlo galeazzi, Libreria Canonici, Michele Carmine Minutiello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Uiq





logoEV
logoEV
logoEV