contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Ancona: alla guida senza casco e sotto l'effetto di droghe, rifiuta di sottoporsi agli accertamenti

1' di lettura

Polizia stradale controlli notte

Fine settimana intenso per gli Agenti della Questura di Ancona che, in collaborazione con la Polizia Municipale, hanno eseguito numerosi controlli ai locali pubblici e ai circoli privati del centro cittadino, identificando centinaia di mezzi e persone.

Lunedì mattina, intorno alle ore 9.40, i poliziotti hanno controllato un anconetano di 38 anni, tossicodipendente, in Via Vallemiano. Il ragazzo si era allontanato da largo Cappelli a bordo di una moto in stato confusionale derivante dall'assunzione di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato denunciato perchè si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti finalizzati all'individuazione di sostanze stupefacenti nel sangue ed è stato sanzionato per il mancato uso del casco durante la guida del ciclomotore che è stato sequestrato.

Durante la notte tra sabato e domenica i controlli sono stati effettuati anche presso l'ospedale regionale Umberto I°. Nell'occasione sono stati rintracciati ed accompagnati in Questura due soggetti residenti a Roma, con precedenti per reati contro il patrimonio, che sono stati denunciati perché contravventori al Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore di Ancona il 4 novembre.

In un circolo privato sono poi state riscontrate alcune irregolarità che saranno oggetto di successive contestazioni amministrative.



Polizia stradale controlli notte

Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2013 alle 15:52 sul giornale del 19 novembre 2013 - 1004 letture