50 parlamentari chiedono alla Presidente Boldrini una visita di Papa Bergoglio in Parlamento

Papa Bergoglio 2' di lettura Ancona 19/11/2013 - Emanuele Lodolini, deputato anconetano del Pd, è tra i firmatari della lettera, inviata pochi giorni fa alla presidente della Camera Laura Boldrini, affinché si inviti il Pontefice a Montecitorio. Ecco la lettera.

In realtà l’invito era già stato formulato a inizio legislatura, ma dopo la visita al Quirinale cresce il desiderio di vedere Papa Bergoglio in Parlamento, come avvenne nel 2002 con Papa Giovanni Paolo II. Una cinquantina di deputati, di vari schieramenti, intendono inviare una lettera alla presidente della Camera Laura Boldrini per invitare il Papa a Montecitorio. La raccolta di firme è iniziata mercoledì sera e continuerà nelle prossime ore. L’iniziativa nasce dal deputato modenese del Pd Edoardo Patriarca.

Nella lettera scrivono i firmatari: “La visita di Papa Francesco al Quirinale mostra, ancora una volta, la grande attenzione che il Pontefice ha per le sorti dell’Italia. L’insegnamento e l’azione pastorale di Bergoglio si e’ espressa più volte sui diritti dei più deboli, degli emarginati, degli immigrati e di tutto coloro che stanno soffrendo in questo momento di crisi economica e sociale”.

“La Sua autorità morale e’ apprezzata da tutti gli uomini e le donne di buona volontà e gode di stima presso tutti i gruppi parlamentari – continuano i deputati -. Il Papa ha saputo leggere i cambiamenti che stanno attraversando la nostra società, mostrando come la Dottrina Sociale della Chiesa possa offrire un contributo alla soluzione delle attese e delle speranze del tempo presente. Per questo riteniamo sia utile rinnovare l’invito, già formulato dalla presidente Laura Boldrini a inizio legislatura, per una visita di Papa Francesco al Parlamento italiano, nella memoria dell’incontro avuto con Giovanni Paolo II il 14 novembre del 2002”


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2013 alle 00:30 sul giornale del 19 novembre 2013 - 4604 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, politica, roma, ancona, pd, Parlamento, lettera, papa bergoglio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UHe





logoEV
logoEV