Ancona: alla guida senza casco e sotto l'effetto di droghe, rifiuta di sottoporsi agli accertamenti

Lunedì mattina, intorno alle ore 9.40, i poliziotti hanno controllato un anconetano di 38 anni, tossicodipendente, in Via Vallemiano. Il ragazzo si era allontanato da largo Cappelli a bordo di una moto in stato confusionale derivante dall'assunzione di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato denunciato perchè si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti finalizzati all'individuazione di sostanze stupefacenti nel sangue ed è stato sanzionato per il mancato uso del casco durante la guida del ciclomotore che è stato sequestrato.
Durante la notte tra sabato e domenica i controlli sono stati effettuati anche presso l'ospedale regionale Umberto I°. Nell'occasione sono stati rintracciati ed accompagnati in Questura due soggetti residenti a Roma, con precedenti per reati contro il patrimonio, che sono stati denunciati perché contravventori al Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore di Ancona il 4 novembre.
In un circolo privato sono poi state riscontrate alcune irregolarità che saranno oggetto di successive contestazioni amministrative.

Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2013 alle 15:52 sul giornale del 19 novembre 2013 - 992 letture
In questo articolo si parla di cronaca, polizia, redazione, ancona, questura di Ancona, controlli, casco, droghe, guida, denunce, denunciato, polizia municipale di ancona, vivereancona, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, Micol Sara Misiti
L'indirizzo breve
https://vivere.me/UFc
Commenti

- Pesaro: Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Urbino: Sequestrati terreni e fabbricati per 14 milioni di euro a imprenditore pluripregiudicato
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Pesaro: Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro