contatore accessi free

Ancona: alla guida senza casco e sotto l'effetto di droghe, rifiuta di sottoporsi agli accertamenti

Polizia stradale controlli notte 1' di lettura Ancona 18/11/2013 - Fine settimana intenso per gli Agenti della Questura di Ancona che, in collaborazione con la Polizia Municipale, hanno eseguito numerosi controlli ai locali pubblici e ai circoli privati del centro cittadino, identificando centinaia di mezzi e persone.

Lunedì mattina, intorno alle ore 9.40, i poliziotti hanno controllato un anconetano di 38 anni, tossicodipendente, in Via Vallemiano. Il ragazzo si era allontanato da largo Cappelli a bordo di una moto in stato confusionale derivante dall'assunzione di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato denunciato perchè si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti finalizzati all'individuazione di sostanze stupefacenti nel sangue ed è stato sanzionato per il mancato uso del casco durante la guida del ciclomotore che è stato sequestrato.

Durante la notte tra sabato e domenica i controlli sono stati effettuati anche presso l'ospedale regionale Umberto I°. Nell'occasione sono stati rintracciati ed accompagnati in Questura due soggetti residenti a Roma, con precedenti per reati contro il patrimonio, che sono stati denunciati perché contravventori al Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore di Ancona il 4 novembre.

In un circolo privato sono poi state riscontrate alcune irregolarità che saranno oggetto di successive contestazioni amministrative.


di Micol Sara Misiti
redazione@vivereancona.it





Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2013 alle 15:52 sul giornale del 19 novembre 2013 - 988 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, redazione, ancona, questura di Ancona, controlli, casco, droghe, guida, denunce, denunciato, polizia municipale di ancona, vivereancona, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, Micol Sara Misiti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UFc