contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ascoli: Olimpiadi Erasmus, l'Università politecnica in prima linea

1' di lettura
1095

L'UNIVERSITÀ DI ANCONA sarà in prima linea nell'organizzazione del grande evento della primavera 2014 che vedrà la regione Marche ospitare la prima edizione delle Olimpiadi Erasmus, un meeting internazionale riservato agli universitari europei che, aderendo al progetto di mobilità studentesca Erasmus, hanno scelto di trascorrere l’anno accademico 2013/14 in Italia. La manifestazione, prevista ad Ascoli dall'11 al 13 aprile 2014 sarà organizzata dal Comune piceno in collaborazione con la rete italiana di Erasmus Student Network (Esn) e in particolare delle sue sezioni marchigiane, tra cui quella del Politecnico guidata da Claudio Baldi.

"La nostra attività quotidiana – spiega- ci vede costantemente impegnati nel guidare gli universitari europei che scelgono Ancona come meta di studio. Li aiutiamo nelle procedure burocratiche e diamo loro modo di conoscere il territorio dorico. Per le Olimpiadi Erasmus allargheremo però i nostri orizzonti portandoli su scala regionale. Lavoreremo infatti in tandem con le sezioni Esn di Macerata e Camerino per realizzare l'evento nazionale ospitato da Ascoli, nominata di recente dall'U.E. 'Città Europea dello Sport 2014".
"Centinaia di ragazze e ragazzi di tutto il vecchio continente raggiungeranno le Marche partendo da più di 50 atenei di tutta Italia. Sta a noi – conclude Claudio Baldi – accoglierli e fargli vivere un weekend all'insegna del divertimento, dello sport e della condivisione".
da Luigi Mancini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2013 alle 23:13 sul giornale del 25 novembre 2013 - 1095 letture