contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA

articolo
Corso Carlo Alberto: tenta di ferire i Carabinieri con frammenti di vetro. Arrestato violento

1' di lettura
1979

vetro
Ha tentato di ferire i Carabinieri con frammenti di vetro. I militari stavano proteggendo la moglie e i figli dell'uomo, quest'ultimo poco prima era andato in escandescenza. Arrestato un 39enne in Corso Carlo Alberto.

I Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile traevano in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, violenza, danneggiamento aggravato ed altri reati un uomo. Si tratta del 39enne Islami Dashamir, già censurato. Nel pomeriggio di venerdì l'uomo, nonostante fosse gravato da un decreto del tribunale di Ancona di non avvicinarsi a coniuge e figli, si recava presso il domicilio della donna.

E' qui che il 39enne dava in escandescenza costringendo la donna a chiamare i carabinieri. Il nucleo Radiomobile giungeva sul posto con le gazzelle, insieme ad un agente della polizia municipale di Ancona, bloccavano l’uomo dopo una violenta colluttazione. Il violento ha dapprima spaccato il portone di vetro dell'abitazione della moglie in Corso Carlo Alberto e con i frammenti ha tentato persino di colpire i Carabinieri. Ma non è finita qui: in frantumi anche i vetri di un’auto di servizio.

Non senza sforzi i Carabinieri lo bloccavano conducendolo in caserma per le pratiche di rito. Dichiarato in stato di arresto l'uomo è stato messo a a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Ora, dopo la convalida avvenuta sabato mattina di fronte al giudice, si trova agli arresti domiciliari.



vetro