contatore accessi free

Ancona: vento forte e mare grosso, numerosi gli interventi dei pompieri. Chiuso il porto dorico

1' di lettura Ancona 26/11/2013 - L'ondata di freddo che arriva direttamente dal Mar Glaciale Artico ha colpito anche la città di Ancona. Vento forte e mare grosso nel capoluogo dorico.

Rami spezzati, persiane e vetri rotti: il vento ha forzato le finestre, anche di case non abitate. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco in varie zone della città: in centro,via Isonzo, via Scosciacavalli, via Scrima, via Rinaldini, Collemarino.

Le condizioni del mare sono critiche. A causa delle condizioni meteomarine che rendono impraticabile la navigazione, il porto di Ancona è chiuso: non ci sono quindi nè navi in entrata nè in uscita. Quelle attese per oggi sono rimaste ferme nei porti di partenza o dirottate dagli armatori su altri porti italiani, mentre quelle che dovevano partire sono rimaste ferme in banchina. La navigazione riprenderà non appena le condizioni meteo lo permetteranno.

La Protezione civile regionale ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteo avverse, valido fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 27 novembre. Un secondo impulso di aria fredda di origine artica irromperà infatti sul medio Adriatico nella nottata fra martedì e mercoledì, portando ancora tempo perturbato. Dal tardo pomeriggio di mercoledì ci sarà una graduale attenuazione dei fenomeni.

Il vento interesserà maggiormente la fascia costiera centro settentrionale e la sua intensità è prevista in graduale attenuazione a partire dalla seconda metà della giornata di mercoledì. Molto mosso o agitato il mare, con onde alte 2-3 metri.


di Micol Sara Misiti
redazione@vivereancona.it





Questo è un articolo pubblicato il 26-11-2013 alle 19:47 sul giornale del 27 novembre 2013 - 1162 letture

In questo articolo si parla di cronaca, maltempo, redazione, ancona, vigili del fuoco ancona, vivereancona, rami spezzati, porto dorico, mare grosso, vento forte, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, Micol Sara Misiti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/U7W





logoEV
logoEV
logoEV