contatore accessi free

Fondazioni teatrali, Stabile-Muse: si aggiungono 180.00,00 euro per la produzione

teatro delle muse 1' di lettura Ancona 03/12/2013 - Nella riunione di martedì, la giunta comunale ha deliberato il conferimento del contributo per la realizzazione dell'attività di produzione alla Fondazione “La città del teatro- Teatro stabile delle Marche”.

La quota, pari a 180.00,00 euro, è parte di un cofinanziamento: va infatti ad aggiungersi a quella già assegnata dal Ministero per i Beni e le Attività culturali per l'anno in corso. Si tratta di un atto importante perchè consente il mantenimento del finanziamento ministeriale che altrimenti verrebbe meno.

Su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici, Urbinati, è stata inoltre approvata la delibera per potere accedere, tramite convenzione, a fondi già stanziati (FAS) per risistemare il locale destinato ad asilo nido nell'area dell'ex ospedale psichiatrico.

Pronta da tempo ma non ancora attivata in attesa di definire la modalità di gestione, la struttura necessita di manutenzione per potere diventare finalmente operativa il prossimo anno. Il nuovo nido potrà ospitare 50 bambini. Uno spazio a parte sarà destinato alla sezione Primavera, che accoglierà i bimbi più grandi, come ponte tra nido e materna. La decisione rientra nelle politiche dell'attuale Amministrazione mirate a non lasciare inutilizzati gli spazi disponibili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2013 alle 17:10 sul giornale del 04 dicembre 2013 - 994 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, teatro delle muse, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/VqJ





logoEV
logoEV