articolo
Philomena, 50 inviti per l'anteprima riservati ai lettori di Vivere Ancona

Il film
Irlanda, 1952. Philomena Lee, ancora adolescente, resta incinta. Cacciata dalla famiglia, viene mandata al convento di Roscrea. Per ripagare le religiose delle cure che le prestano prima e durante il parto, Philomena lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Anthony un'ora sola al giorno.
A tre anni Anthony le viene strappato e viene dato in adozione ad una coppia di americani. Per anni Philomena cercherà di ritrovarlo.
Cinquant'anni dopo incontra Martin Sixmith, un disincantato giornalista, e gli racconta la sua storia.
Martin la convince allora ad accompagnarlo negli Stati Uniti per andare alla ricerca di Anthony.
Il film è ispirato a una storia vera e basato sul libro The Lost Child of Philomena Lee: A Mother, Her Son and a 50 Year Search di Martin Sixsmith.
Possono ricevere gli inviti tutti i lettori che commenteranno questo articolo impegnandosi a commentare la scheda del film a questo indirizzo: http://www.vivere.biz/index.php?page=cinema&action=film&film=1966 entro il 19 dicembre, data di uscita nelle sale.
Non riceveranno gli inviti i lettori che in passato hanno ricevuto inviti per altre anteprime e non hanno commentato le schede dei rispettivi film. Non riceverà gli inviti nemmeno chi li richiederà commentando la scheda del film e non questo articolo.

SHORT LINK:
https://vivere.me/VrB