Porto: AP Ancona; Lodolini (Pd), bene il sì commissione Camera a nomina Giampieri

"Esprimo piena soddisfazione per il voto favorevole espresso oggi dalla IX Commissione della Camera in merito alla proposta di nomina del presidente della Autorità Portuale di Ancona".
"Ho voluto assistere e seguire la discussione odierna in Commissione, sin dalla mattinata, pur non essendone componente. Nel pomeriggio ho poi potuto votare Giampieri in sostituzione di un collega Pd in IX Commissione assente".
"Rodolfo Giampieri, anconetano, ha dimostrato in questi anni l'esperienza e la capacità necessaria per mettere il Porto nelle condizioni di affrontare con successo diverse sfide, concorrendo strategicamente al conseguimento di risultati importanti, per tutta la città e la Regione e per l'economia".
"L’esperienza e la competenza di Giampieri saranno sicuramente utili per contribuire alla crescita del Porto di Ancona in ambito nazionale ed internazionale, in un continuo e proficuo confronto con gli attori economici ed istituzionali, teso allo sviluppo del sistema portuale e del territorio sia in chiave turistica che economica. Il porto di Ancona costituisce una delle attività economiche e produttive più importanti della regione, ed è un importante nodo della competitività e dell'efficienza logistica all'interno delle reti di trasporto transeuropee".
"Proprio perché il porto rappresenta tutto questo, ha bisogno, tanto più oggi, con una guida solida, autorevole e rappresentativa dell'AP di una forte regia di governo e di una collaborazione fra mondo del lavoro, istituzioni, Autorità portuale stessa e associazioni, da quelle culturali a quelle ambientali a quelle nautiche".
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2013 alle 11:04 sul giornale del 06 dicembre 2013 - 984 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/Vw6