contatore accessi free

Torna al Foyer della Mole il Salone dell'Eccellenza: dall'artigianato artistico al design

Mole Vanvitelliana| 1' di lettura Ancona 05/12/2013 - Torna al Foyer dell'Auditorium della Mole il Salone dell'Eccellenza: dall'artigianato artistico al design. L'evento, dal 7 al 22 Dicembre, sarà luogo di tradizione ed innovazione. Soddisfatto il Direttore della Poliarte, Giordano Pierlorenzi.

La seconda edizione del Salone dell’Eccellenza torna ad Ancona nella scenografica location della mole il prossimo 7 dicembre. Un esposizione dell'eccellenza per evidenziare le connessioni tra la radicata ed ampia manifattura italiana dell’artigianato, in particolare marchigiana, e la ricerca innovativa del design che si basa sulle nuove tecnologie. Un connubio che fa convergere insieme tradizione e innovazione.

L'esposizione infatti non sarà dinamica e sorprendente servendosi delle magnificenze dell'arte e dell'artigianato di cui l'Italia possiede immensi tesori che possono rischiare di perdersi nella complessità e velocità del panorama attuale se non si accetta il confronto con le nuove sfide.

L'inaugurazione avverà sabato alle ore 16.30 presso l'Auditorium della Mole Vanvitelliana e sarà omaggiato da una conferenza dal titolo "Aggiorniamo il Made in Italy! The future of Design" che sarà in collegamento con Festival di Ferrara dedicato ai Makers, MeMe Exposed. Nei giorni dell'esposizione, inoltre, non mancheranno una serie di workshop aperti al pubblico sulle novità nell'ambito.

L'iniziativa è stata realizzata anche grazie al sostegno della Regione Marche del Comune di Ancona e non ultima la Camera di Commercio di Ancona.








Questo è un articolo pubblicato il 05-12-2013 alle 16:46 sul giornale del 06 dicembre 2013 - 1408 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VyF





logoEV
logoEV