contatore accessi free

Ancona: Prima l'italia prosegue la raccolta firme a sostegno della petizione 'Entro il 2014: nuove regole in Europa o l’Italia esca dall’euro'

1' di lettura Ancona 10/12/2013 - Nella giornata di oggi, martedì 10 dicembre, a Piazza d'Armi in Ancona, il Movimento Prima l'Italia, capeggiato dall'on. Gianni Alemanno a livello nazionale e da Giovanni Zinni nelle Marche, ha proseguito la raccolta firme a sostegno della petizione popolare “ENTRO IL 2014: NUOVE REGOLE IN EUROPA O L’ITALIA ESCA DALL’EURO”, già iniziata venerdì scorso in Piazza Roma.

I giovani del Circolo territoriale di Ancona del Movimento, guidati dal Presidente Domenico Basso e dal Responsabile Giovanile della Provincia di Ancona Angelo Eliantonio, vogliono rompere il silenzio che copre gli effetti recessivi dell'euro in Italia e hanno portato all'attenzione dei cittadini anconetani la necessità di rivedere i trattati economici europei attraverso una proposta politica forte: o entro il 2014 in Europa ci saranno nuove regole economiche che aiutino crescita e lavoro oppure l’Italia dovrà uscire dall’Euro.

“La critica all'euro non deve essere un tabù – dicono Giovanni Zinni, Domenico Basso e Angelo Eliantonio – ma deve essere la condizione da mettere sul tavolo per cercare di portare l’Italia fuori da questa inaccettabile condizione di sudditanza nei confronti di un’Unione Europea sempre più a trazione tedesca. L'Italia ha bisogno di riforme e di taglio delle spese improduttive; tuttavia questi provvedimenti devono servire per ridurre la pressione fiscale ed incentivare la ripresa, non devono certo essere sacrificati sull'altare delle regole imposte dalla moneta unica”.

Angelo Eliantonio Responsabile Provinciale Giovani di Prima l'Italia

Domenico Basso Presidente del Circolo Prima l'Italia di Ancona

Giovanni Zinni Consigliere Regionale Coordinatore Regionale Prima l'Italia

In allegato volantino e petizione








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2013 alle 17:57 sul giornale del 11 dicembre 2013 - 1198 letture

In questo articolo si parla di politica, europa, ancona, euro, italia, giovanni zinni, petizione popolare, raccolta firme, prima l'italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/VOs





logoEV
logoEV