contatore accessi free

On. Lodolini (Pd): 'Fiducia: bene Letta, nuovo impulso all'azione del Governo su lavoro e riforme'

emanuele lodolini 2' di lettura Ancona 11/12/2013 - "Nel discorso di Enrico Letta alla Camera in occasione della fiducia e in quello di Renzi martedì scorso alla riunione congiunta dei gruppi Pd Camera e Senato abbiamo ritrovato, anche come Pd, una spinta a rendere più incisiva l'azione di Governo e a riformare le Istituzioni nel nostro Paese. Non possiamo più aspettare. Ho votato, convintamente, la fiducia al Governo perché ci sono oggi le condizioni non per galleggiare ma per fare e fare bene con obiettivi realizzabili e tempi certi. Dopo le Primarie il Pd e il governo cambiano passo". Lo afferma Emanuele Lodolini, deputato anconetano del Pd.

"Le priorità sono lavoro e riforme. Per quanto riguarda le riforme, bene i quattro obiettivi, ovvero la riduzione del numero dei parlamentari, l'abolizione delle Province dalla Costituzione, la fine del bicameralismo perfetto, la riforma del Titolo V della Costituzione".

"Bene il Premier Letta anche sui temi economici e sociali: dall'occupazione giovanile, alla riduzione del costo del lavoro come fattore di competitività all'equità sociale attraverso un intervento per migliorare l'indicizzazione delle pensioni e per la soluzione del problema dei cosiddetti esodati per i quali come ha annunciato il viceministro all'Economia, Stefano Fassina, ci sarà un intervento importante, stanziando risorse cospicue, sui lavoratori esodati che altrimenti nel 2014 rimarrebbero senza nulla.

Cinque i punti: continuare a far scendere contemporaneamente il debito, il deficit, le spese di parte corrente, le tasse su famiglie e su imprese piccole e grandi; raggiungere una crescita dell'1% nel 2014 e del 2% nel 2015, che sia strutturale e si accompagni a un'aggressione efficace alla disoccupazione, a partire da quella giovanile; rilanciare gli investimenti pubblici; aggiornare le nostre politiche di competitività industriale a sostegno di imprese, in particolare piccole e medie, affinché siano sempre più innovative, digitalizzate e internazionalizzate; creare un clima più favorevole agli investimenti attraverso il piano "Destinazione Italia", con le sburocratizzazioni, l’apertura dei mercati, le semplificazioni in particolare dei codici del lavoro e di quello fiscale, le riforme della giustizia. Su questi punti il PD continuerà la sua battaglia, a sostegno del Presidente Letta".


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2013 alle 17:15 sul giornale del 12 dicembre 2013 - 1097 letture

In questo articolo si parla di lavoro, emanuele lodolini, politica, roma, ancona, pd, riforme, governo, renzi, fiducia, letta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/VRi





logoEV
logoEV
logoEV