contatore accessi free

Risanamento e nuovi spazi alle Socciarelli. Assemblea e incontro tecnico, progetto a breve

Scuola generico 1' di lettura Ancona 11/12/2013 - Dopo la partecipata assemblea con genitori e insegnanti sulla situazione dell’edificio che ospita nei pressi di via del Commercio le scuole Tombari – Socciarelli, gli assessori alle Politiche educative Tiziana Borini e alla Manutenzione Stefano Foresi hanno portato all’attenzione della giunta la questione, in particolare quella relativa ad alcune parti ammalorate della facciata della scuola e alla ristrettezza degli spazi a disposizione dei 180 bambini che frequentano alle Palombare la scuola dell’infanzia e primaria.

Su mandato della giunta è stato indetto un incontro tecnico per verificare le problematiche relative alla facciata. A tal fine l’assessore ai Lavori pubblici Maurizio Urbinati ha incaricato l’Ufficio Edilizia scolastica di predisporre un progetto preventivo urgente per il completo risanamento delle parti ammalorate. Successivamente sarà convocata un’assemblea condominale con gli altri proprietari dell’edificio per definire gli impegni economici di ognuno e avviare l’iter per l’avvio ai lavori. “Come anticipato all’assemblea di novembre – affermano gli assessori Borini e Foresi - stiamo verificando anche la fattibilità di una soluzione di più ampio respiro alla logistica di questa scuola delle Palombare che negli anni e con il ripopolamento del rione ha sempre maggiore bisogno di spazi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2013 alle 17:42 sul giornale del 12 dicembre 2013 - 1273 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, giunta comunale ancona, risanamento, scuole Tombari Socciarelli, incontro tecnico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/VRo





logoEV
logoEV