contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Camerata Picena: presentazione de 'La buona terra'

1' di lettura
877

A breve a Camerata Picena la presentazione del libro fotografico 'La buona terra'. Appuntamento sabtao 21 dicembre presso la sala del consiglio comunale.

Sabato 21 Dicembre, alle ore 17, a Camerata Picena presso la sala Consiliare, il Sindaco Paolo Tittarelli, presenta il libro fotografico “LA BUONA TERRA. Camerata Picena, l’immagine racconta” edito dal Comune di Camerata Picena grazie al contributo della ditta COFERM , sponsor dell’iniziativa culturale. Il volume riproduce immagini, risalenti ad un periodo che va dagli ultimi anni dell’ottocento ai nostri giorni, relativi a persone, a storia e caratteristiche salienti di questa comunità.

Le oltre cinquecento fotografie - raccolte tra i cittadini tramite anni di paziente ricerca - sono state scelte e restaurate da Teofilo Celani, appassionato ed esperto di tecnica fotografica. Il corredo storico è stato curato da Mario Fratesi , autore di diversi libri di storia locale. Alla presentazione del volume interverranno, insieme agli autori, Enzo Giancarli , Consigliere regionale, e Massimo Bardelli, Consigliere nazionale della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2013 alle 10:54 sul giornale del 18 dicembre 2013 - 877 letture