'Natale insieme 2013': i Vigili del fuoco di Ancona portano un sorriso ai bambini ospedalizzati del Salesi

Nella mattinata odierna, in occasione delle festività natalizie, il personale del Comando Vigili del Fuoco di Ancona e della Direzione Regionale Marche Vigili del Fuoco in collaborazione con l'Associazione delle Patronesse dell'ospedale pediatrico Salesi, ha dato vita alla manifestazione "Natale insieme 2013" , giunta quest'anno alla seconda edizione, per portare un sorriso ai bambini ospedalizzati.
Si è rinnovata la vicinanza dei Vigili del fuoco di Ancona ai bambini dell’ospedale Salesi. Nella mattina di mercoledì 18 dicembre i Babbo Natale dei Vigili del fuoco dorici “hanno abbracciato” i piccoli ospiti del pediatrico. Un'iniziativa di solidarietà allo scopo di rendere più gradevole la degenza nel nosocomio e divulgare la cultura della sicurezza sin dalla tenera età.
A partire dalle 9.00 i Babbo Natale pompieri hanno tenuto col fiato sospeso i piccoli calandosi dal tetto dell’ospedale con l’utilizzo di tecniche speleo-alpinistiche diventate bagaglio professionale e impiegate nel soccorso quotidianamente. Successivamente hanno visitato i reparti di degenza e ad ogni piccolo ospite è stato consegnato un simpatico gadget e il diploma di “giovane pompiere”. La mattinata si è conclusa con la consegna, all’Associazione Patronesse del Salesi, di giocattoli destinati alle sale giochi dell’ospedale e acquistati con una sottoscrizione tra i Vigili del Fuoco.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2013 alle 13:15 sul giornale del 19 dicembre 2013 - 2662 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/Wc6